Projection One
Scavando ancora più a fondo nella scena rock nigeriana anni ’70, l’etichetta Soundway ristampa per la prima volta in CD uno dei dischi leggendari del genere, “Projection One” degli Edzayawa. Il quintetto ghanese pubblicò questo disco nel 1973 su EMI Nigeria, proprio nel momento in cui l’influenza di Fela Kuti e Osibisa iniziava a farsi sentire nell’Africa Occidentale. La band si sforzò di creare un qualcosa di sorprendentemente unico ma che conservasse anche l’intima essenza del suono africano. Il risultato fu straordinario, fondendo heavy rock, ritmiche afro e atmosfere oscure e sperimentali, dal fascino profondamente filosofico che prendevano spunto da temi tradizionali. Registrato agli EMI Studio Lagos in soli due intensi giorni, “Projection One” resterà anche la loro unica incisione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it