Prontuario dei nuovi contratti di lavoro
A seguito delle recenti riforme conosciute come il Jobs act si è reso necessario pubblicare questa nuova edizione dopo due anni e mezzo dalla precedente. Il volume fornisce una panoramica dei contratti attualmente in vigore alla luce del recentissimo Jobs Act, il D.Lgs. n. 81/2015, un unico corpus normativo che regolamenta, mediante l'abrogazione delle precedenti normative, il contratto a tempo determinato, il contratto di lavoro parziale (cd. part-time), il contratto di lavoro intermittente ed il contratto di lavoro accessorio. Ogni tipologia contrattuale viene analizzata analiticamente, con le problematiche e risvolti applicativi, con box di approfondimento sulle novità normative. Il tutto corredato dagli schemi di contratto. Attraverso la stesura dei singoli contratti ed i richiami in essi contenuti si potrà comprendere come redigere al meglio un testo di assunzione ed al contempo capire le ragioni alla base di ogni singola clausola inserita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it