L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Questo libro è un classico della propaganda scritto da una figura poco nota al pubblico italiano, Edwar Louis Bernays, che negli USA è stato il principale fondatore della disciplina delle pubbliche relazioni. Uomo che costruisce la sua fortuna grazie alla sua abilità nel sapersi muovere con agio nelle stanze del potere politico ed economico. Secondo Bernays la manipolazione consapevole e intelligente delle abitudini e delle idee delle masse è un aspetto importante del funzionamento di una società democratica. I responsabili di questa manipolazione sempre secondo Bernays devono essere un vero e proprio governo invisibile che regge le sorti del paese. Opera molto interessante che apre le porte della conoscenza sulla manipolazione a chi fino ad oggi ne è stato vittima inconsapevole ignorando i principi di funzionamento della natura umana generica. Molto chiaro e ben scritto.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore