Prophecy
“Prophecy”, catturato "dal vivo" dal poeta canadese Paul Haines, che ha anche registrato la colonna sonora di New York Eye e Ear Control, è stato registrato in concerto al Cellar Cafe, NYC, il 14 giugno 1964, tre settimane prima che questo trio composto da Albert Ayler (sassofono), Gary Peacock (basso) e Sunny Murray (batteria) registrasse il primo album Jazz di ESP-Disk, l’epocale “Spiritual Unity”. Questo è uno dei gruppi più influenti nella storia del Jazz, un incontro di innovatori di mentalità che avrebbero influenzato in modo cruciale le generazioni successive inaugurando una nuova era. L'originale “Prophecy” era composto da cinque brani ma questa versione ampliata li presenta insieme a "Bells", pezzo di venti minuti registrato dal vivo nel 1965 e inizialmente rilasciato come EP unilaterale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it