La proposta nell'attività della pubblica amministrazione
Il volume affronta la tematica della proposta nel diritto amministrativo, istituto particolarmente attuale e di ampia applicazione nei diversi settori dell'attività amministrativa, anche alla luce della trasformazione dell'assetto dei rapporti fra soggetti pubblici, avvenuta nel corso degli ultimi decenni. La ricerca è stata condotta a partire dalla confezione generale degli atti impulso, esaminando la nozione di proposta, i suoi caratteri essenziali e le diverse tipologie secondo l'orientamento della dottrina tradizionale, per poi passare all'esame di alcune fra le più rilevanti fattispecie applicative di tale istituto, con l'obbiettivo di verificare se la proposta, così come definita dalla dottrina del '900, conservi tutt'oggi la funzione e le finalità originarie o se l'istituto in oggetto possa assumere nell'ordinamento attuale una diversa configurazione giuridica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it