Proposta per Michelangelo giovane. Un crocifisso in legno di tiglio. Ediz. illustrata
Una piccola scultura, un crocifisso ligneo, viene sottoposta a disamina critica e scientifica per attestare la possibile attribuzione alla produzione giovanile di Michelangelo. Databile al 1495, l'opera è analizzata tramite l'individuazione delle tecniche di preparazione e scultura del legno e il confronto del livello delle conoscenze anatomiche riscontrabile in altri due crocifissi coevi. Il volume è il catalogo dell'esposizione temporanea del Crocifisso alla Fondazione Horne di Firenze.
Venditore:
Informazioni:
hardcover 96 9788842212898 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it