Prose Letterarie di Paride Zaiotti Trentino - Paride Zaiotti - copertina
Prose Letterarie di Paride Zaiotti Trentino - Paride Zaiotti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Prose Letterarie di Paride Zaiotti Trentino
Disponibile in 1 gg lavorativo
36,00 €
36,00 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Due volumi in 24° (13,5x10 cm) 292+208 pp. Graziose legature originali in tela verde con titoli e ricchi fregi in nero e oro. Minime ingialliture. Ottimo stato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bergoglio Libri d'Epoca Snc
Bergoglio Libri d'Epoca Snc Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: PROSE LETTERARIE di Paride Zaiotti trentino - Zaiotti Paride. - Tipografia e libreria Salesiana, Biblioteca della Gioventù Italiana - 1879

Immagini:

Prose Letterarie di Paride Zaiotti Trentino

Dettagli

292+208 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560021060141

Conosci l'autore

Foto di Paride Zaiotti

Paride Zaiotti

(Trento 1793 - Trieste 1843) letterato italiano. Magistrato, fedelissimo al governo austriaco, istruì fra l’altro i processi a carico degli affiliati alla Giovine Italia. In letteratura fu un conservatore e un classicista; vanno ricordati soprattutto i suoi due discorsi Del romanzo in generale, ed anche dei «Promessi sposi» (1828), che con solidi argomenti condannano la mescolanza di realtà e finzione nel romanzo storico, anticipando, in parte, le conclusioni cui sarebbe giunto lo stesso Manzoni. Maggiori aperture mostrò nelle questioni linguistiche, come risulta dai suoi articoli contro i puristi, che furono poi raccolti da V. Monti nella Proposta di alcune correzioni ed aggiunte al Vocabolario della Crusca (1817).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it