Prosopon. Chi siamo oltre la maschera
Quanto è difficile essere se stessi in un mondo che ci vuole conformi a determinati schemi? Quanto è complicato sacrificarsi per diventare ciò che non si è, solo per cercare di piacere a tutti? Quanto costa sentire dentro di sé il desiderio di esprimersi liberamente, senza che il giudizio altrui schiacci la nostra esistenza? La società ha sempre imposto un pensiero e una logica che opprimono e soffocano la libertà individuale, portando a gravi difficoltà psicologiche chi non riesce a esprimere la propria identità. L'essere umano dovrebbe poter esprimere se stesso in modo naturale, senza la necessità di cercare l'approvazione altrui, perché non c'è nulla da approvare in una scelta personale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it