Prospettive di batrace
"Prospettive di batrace" nasce come opuscolo poetico, una raccolta tascabile. La sua è una brevità temporale, perché la poesia viene in visita con intensità e senza durata: il tempo di una pausa dalla catena di montaggio, ma capace di raccontare l’esistenza senza omissioni e, soprattutto, senza la pretesa di chiuderne il cerchio. Ogni lirica è il fermo immagine di una dimensione tutta umana, breve in quanto finita, ma sempre aperta a un oltre. Tutti i temi presenti sono esperienze della fine, di cui mutano le forme esattamente come i versi, unico canale possibile per comunicare la verità, restando veri. Dalla sovrapposizione di queste brevità, deriva il titolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it