Dal remoto 1969 Giancarlo Majorino lavora a un'opera di grande respiro, un romanzo in versi, un poema capace di assorbire e di restituire nel racconto poetico vicende e sentimenti catturati nel reale e nel vissuto di decenni. Di questo progetto, ci perviene quello che è al tempo stesso un prologo e un'anticipazione, in quanto "Prossimamente" è un testo in cui Majorino coinvolge, in una composizione maturata in anni recenti e che già annuncia il poema, alcuni brani del poema stesso. "Prossimamente" si presenta come un continuum, come un fluire debordante, in cui Majorino non trova quiete in alcuna definizione formale. Passa dal verso alla prosa, dal magma del recitativo a un canto pastoso o a violente percussioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it