La prova di dio
La fede in una presenza superiore e ultraterrena ha accompagnato la storia dell'uomo fin dagli albori, ma ha anche sempre generato controversie, in cui scienza e religione si sono inesorabilmente scontrate. All'alba del terzo millennio, in un'era in cui scienza e tecnologia sono predominanti nella vita quotidiana, è proprio da ambiti come l'astronomia, la fisica o la genetica, che vengono i tentativi più interessanti di trovare prove dell'esistenza di Dio. Questo documentario prende in esame sia rigorosi studi scientifici - come quello sul "gene di Dio" insito nel nostro DNA e sul bosone di Higgs, la famosa "particella di Dio" - sia esperimenti discutibili sulla spiritualità, per offrire un quadro davvero completo; parallelamente assistiamo a un'appassionante indagine archeologica sulle tracce della sacra Arca dell'Alleanza, a caccia di prove sulla storicità del racconto biblico. Scopriamo come i progressi nel sapere umano abbiano ispirato molti ricercatori, riducendo il divario tra scienza e fede.
-
Titolo originale:Proof of God
-
Anno:2014
-
Produzione:Cinehollywood, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:16:9
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it