La prova preselettiva. Teoria e Test. Manuale per la preparazione della prova di selezione
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: copertina leggermente logorata ai bordi pagine: Molto buone note: alcune pagine con leggere orecchie.
Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con Comunicato del 24 agosto 2012, ha previsto la pubblicazione di un bando di concorso, per titoli ed esami, su base regionale, finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado. La procedura concorsuale prevede una prima prova selettiva, su una batteria di test uguale per tutte le classi di concorso. Il volume si propone quale utile strumento di preparazione a tutte le aree in cui sarà articolata la prova di selezione. Sono infatti raccolti e commentati i test volti a verificare: le competenze linguistiche; dopo brevi richiami teorici di grammatica (fonologia, ortografia, morfologia), questa prima parte offre quesiti su grammatica, sinonimi, contrari, analogie; le capacità logiche e la comprensione di testi (comprensione di tabelle, ragionamento numerico deduttivo, serie numeriche, relazioni insiemistiche, logica, comprensione di testi); le conoscenze di lingua inglese, articolate in elementary, intermediate, advanced; le competenze informatiche. Per ciascuna di queste aree (con l'eccezione delle competenze di inglese) il testo, dopo una introduzione manualistica in cui sono delineate le nozioni di base della materia, offre numerose batterie di quesiti a risposta multipla, completi di soluzioni e di commenti esplicativi che chiariscono il procedimento logico per individuare l'alternativa esatta.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2012
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it