Prova a volare (1 DVD) di Lorenzo Cicconi Massi - DVD
Prova a volare (1 DVD) di Lorenzo Cicconi Massi - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Prova a volare (1 DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Alessandro ha vent'anni e, dopo la morte di suo padre, è costretto suo malgrado a farsi carico della gestione dell'azienda di famiglia. Ma prima di affrontare il difficile compito che lo aspetta Alessandro decide di fare un'esperienza come cameraman per Tonino, un fotografo di matrimoni. È così che incontra Gloria, una sedicenne irrequieta, costretta a sposarsi perché incinta. La ragazza è decisa a sovvertire i piani di suo padre, uomo intransigente e all'antica, e progetta una fuga proprio nel giorno delle nozze proprio grazie ad Alessandro che si ritrova senza saperlo ad essere suo complice. Il viaggio verso un paesino della Lucania diventerà per i due ragazzi un'occasione per conoscersi profondamente.

Dettagli

2007
DVD
8009833105113

Informazioni aggiuntive

  • Flamingo Video, 2007
  • Terminal Video
  • 93 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • dietro le quinte (making of); trailers; contenuti DVD-ROM

Conosci l'autore

Foto di Riccardo Scamarcio

Riccardo Scamarcio

1979, Trani

Attore italiano. Studia recitazione al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e viene scritturato nella serie televisiva Compagni di scuola (2001) prima di esordire sul grande schermo con una piccola parte in La meglio gioventù (2003) di M.T. Giordana. Espressione inquieta e imbronciata e aria da bullo, l’anno successivo ottiene grande notorietà e diventa uno dei volti più amati dal pubblico adolescente con il personaggio del giovane turbolento Step di Tre metri sopra il cielo (2004) di L. Lucini, tratto dall’omonimo romanzo di F. Moccia, ruolo che interpreterà anche nel sequel Ho voglia di te (2007) di L. Prieto. Consacrato a nuovo sex symbol, viene diretto in ruoli da protagonista da F. Paravidino nel suo film d’esordio alla regia Texas (2005), da M. Placido in Romanzo criminale (2005),...

Foto di Antonio Catania

Antonio Catania

1952, Acireale, Catania

"Attore italiano. Dopo gli esordi al Teatro dell'Elfo di Milano, catapultato dal cabaret televisivo di Zanzibar nell'universo di G. Salvatores con Kamikazen - Ultima notte a Milano (1987), in perfetta sintonia con la messa in scena corale e un po' macchiettistica del regista milanese da Mediterraneo (1991) a Sud (1993), mette a segno ottime prove da caratterista anche con Aldo, Giovanni e Giacomo. Tra superficialità boriosa e ironico cinismo all'italiana, in Pane e tulipani (2000) di S. Soldini e soprattutto in In barca a vela contromano (1997) di S. Reali trova spazio per interpretazioni decisamente più credibili e complesse; ma è a proprio agio anche in piccoli ruoli agli antipodi (La classe non è acqua, 1997, di C. Calvi) come nel contesto drammatico (Il carniere, 1997, di M. Zaccaro)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore