Psicoanalisi a due voci
Il percorso di terapia psicoanalitica che questo volume presenta e un'esposizione a tutto tondo. Narrato dal punto di vista della psicoanalista e della paziente, questo racconto di cura nasce nel dialogo e del dialogo fa il suo portabandiera: nel dialogo è nata la sua idea e il dialogo gli ha dato la struttura, il contenuto e la forma linguistica. Il volume offre al lettore la possibilità di calarsi nella complessità dell'impegno psicoterapeutico. Seguendo da vicino i pensieri, i sentimenti e le tecniche di lavoro della psicoanalista da una parte, e la biografia, le potenzialità ma anche i conflitti e i disagi della paziente dall'altra, e possibile comprendere l'andamento, le dinamiche, le possibilità e i limiti di un intervento psicoanalitico. La storia della terapia di Viola K., tramite le riflessioni personali che inevitabilmente solleva nel lettore, permette anche di comprendere meglio i propri problemi e conflitti. La spontaneità e la serietà del racconto contribuiscono a fugare molte perplessità comuni nei confronti dell'analisi e, forse, potranno suscitare in qualcuno il desiderio di intraprenderne una.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it