Ho trovato il libro molto coinvolgente ed appassionante e i personaggi anche se un po' troppo estremizzati, mi sono piaciuti. Il rapporto che il protagonista ha col figlioletto, è stata la parte che ho preferito in assoluto; spesso nel leggere i dialoghi, mi sono sentita rapita dal loro affiatamento. Con un finale sorprendente, ho concluso una piacevolissima lettura.
Psicoanalisi di un amore
In un pomeriggio piovoso, dall'alto di una ripida scogliera, un uomo e una donna si incontrano casualmente, salvando in modo rocambolesco e reciproco le loro esistenze. È l'inizio di una storia d'amore, nella quale lei si rivelerà una donna fuori dal comune, capace di analizzare la vita e le difficili relazioni di lui con le persone con cui vive. Lui invece si scoprirà d'improvviso poeta, colpito nel profondo dalla grande bellezza, sensibilità e intelligenza della donna. L'autore utilizza lo schema innovativo del libro d'esordio, "Carlo-Ahmed, di padre progressista", una narrazione romanzata ma dai forti contenuti saggistici, e con elementi di poesia. Questa volta il tema dell'opera non è la religione e la politica, ma l'amore e i rapporti umani nelle loro diverse forme, nel contesto familiare e al di fuori di questo. Quindi romanzo, saggio e poesia che convivono nello stesso testo, una convivenza che nulla toglie alle rispettive forme narrative, anzi le esalta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:14 aprile 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Monica Velella 05 luglio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it