Psicofarmacologia essenziale. Casi clinici bambini e adolescenti
Questo volume della serie Casi Clinici di Stahl presenta una raccolta di casi clinici reali di psicofarmacologia infantile e adolescenziale, tratti dall’esperienza clinica e dalle consulenze del Dr. Strawn. I casi affrontano le domande più frequenti che i colleghi pongono al Dr. Strawn e riflettono i dilemmi tipici della pratica quotidiana in psicofarmacologia pediatrica. Ogni caso segue una struttura chiara e intuitiva, con icone, suggerimenti pratici e domande sulla diagnosi e sul trattamento che accompagnano l’evoluzione del paziente. Ogni capitolo si apre con una domanda di autovalutazione a cui vengono fornite le risposte al termine del caso. Attraverso un’ampia varietà di scenari clinici rappresentativi, ogni storia viene seguita dall’inizio alla risoluzione, documentando tutte le complicazioni, le scelte terapeutiche e i momenti decisivi del percorso clinico.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:10 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it