Psicogeografia. Camminare (controvento) fuori dalla mappa
La psicogeografia è una metodologia d’indagine che mette in relazione territorio, arte e scambi sociali con il nostro corpo e le nostre emozioni. Una moltitudine di elementi che ci plasmano e regolano il rapporto che abbiamo con lo spazio che ci circonda. Per dare nuova linfa vitale ai nostri luoghi del cuore, abbiamo deciso di camminare; un’azione semplice e spontanea che negli ultimi anni è diventata un lusso per i ritmi che la società odierna ci impone. Abbiamo deciso di fotografare la nostra città, Brescia, per rappresentarla senza filtri. Abbiamo deciso di creare dei personaggi immaginari, frutto delle nostre sensazioni ed emozioni, da inserire all’interno degli scatti. Abbiamo deciso di narrare i nostri luoghi del cuore che, pur conoscendoli a memoria, continuano a sorprenderci, rievocando dentro di noi ricordi, sensazioni e frammenti della nostra esperienza. Esplorazioni urbane e fotografie di Julia Cottini, Sabina Benuzzi, Enrico Ratti, Arianna Capasso, Vittorio Zamboni, Francesco Tonin, Umeima Zulqarnan. Illustrazioni di Biro e Davide Visentini.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it