Psicologia dell'emergenza: scritti ed esperienze. Strumenti e narrazioni dei contesti d'emergenza attraverso la voce di una protagonista
Gli Scritti di Maria Teresa Fenoglio aiutano a comprendere e a delineare i contorni di una professione giovane che l’Autrice ha contribuito a definire in ambito nazionale e internazionale. Coniugando la narrazione delle radici familiari con quella degli incontri e dei percorsi professionali, Fenoglio offre un approccio insolito e unico alla psicologia dell’emergenza. Nei contesti emergenziali occorre infatti trovare percorsi efficaci in maniera tempestiva e in condizioni di estrema precarietà, senza poter contare su un setting di lavoro stabile e definito. Ogni luogo e occasione deve poter diventare uno spazio per l’aiuto psicologico. L’intervento in emergenza apre a nuove possibilità e ogni momento, anche il più inatteso, può essere quello che fa la differenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:23 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it