Un buon manuale universitario valido come partenza nello studio e approfondimento delle tematiche legate alla sessualità. Per student di Psicologia consiglio però di cercare anche altri materiali che tengano più considerazione l'intersezionalità
Psicologia della sessualità
Oggigiorno veniamo costantemente bombardati da messaggi con più o meno espliciti riferimenti alla sessualità, tanto da poterci dire immersi costantemente in essa, ma al tempo stesso si constata sempre di più che le informazioni e le conoscenze che acquisiamo, fortemente influenzate dalle dimensioni valoriali e culturali, non sempre sono corrette dal punto di vista scientifico, se non addirittura erronee. Questo volume affronta la sessualità in modo chiaro e al tempo stesso rigorosamente scientifico, e tratta gli aspetti psicologici e anatomofisiologici dell'esperienza sessuale a partire dalle conoscenze teoriche e dagli sviluppi che la ricerca ha prodotto in questo campo. Ogni argomento è esposto a partire da spunti di riflessione, proposti in modo da favorire una lettura che possa mettere a confronto le proprie convinzioni e conoscenze con quanto la scienza e la ricerca hanno acquisito in questo campo. Un testo utile non solo a professionisti e operatori, ma anche a tutti coloro che desiderano avvicinarsi alle complesse e articolate dimensioni della sessualità umana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gibis 26 dicembre 2023
-
Marti97 24 agosto 2022manuale utile
Buon manuale, scorrevole ed interessante sul tema della sessualità, che viene spiegata in modo esaustivo e con termini scientifici senza dimenticare esempi. Usato per un esame universitario è stato facile da studiare, chiaro e ha saputo tenere vivo l'interesse.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it