Psicologia e grafologia: quale rapporto?
In Italia, accanto all'area psicologica, ha preso sempre più forma un'altra area disciplinare, quella grafologica, i cui cultori, pur non essendo psicologi, si occupano ugualmente di tematiche psicologiche, analizzando la scrittura con lo scopo di conoscere le caratteristiche psicologiche dello scrivente. L'intendimento di fondo di questo libro è quello di porre all'attenzione del mondo scientifico, e di quello psicologico in particolare, la "questione grafologica", finora sostanzialmente ignorata e di avviare una riflessione e un dibattito multidisciplinari che ne individuino i nodi problematici.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it