Psicologia e ideologia - Giovanni Bongiorni - copertina
Psicologia e ideologia - Giovanni Bongiorni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Psicologia e ideologia
Disponibilità in 3 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'autore, in questo saggio, si pone l'obiettivo di analizzare l'ideologia in chiave psicologica, mediante la storia del caso. La narrazione si dipana in quasi mezzo secolo di storia, ponendo sullo sfondo il '68 e il suo "love and peace", mentre si svolgono le vicende personali, passionali e psicologiche dell'autore. Si esaminano inoltre le analogie tra i gruppi ideologici e le associazioni psicanalitiche, per quanto concerne il culto della personalità del leader o il fare di un valore assoluto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 marzo 2010
127 p., Brossura
9788860816337
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it