Psicologia per l'uomo moderno, seguita da L'intellettuale comunista. Premessa di Cesare L. Musatti - Pierre Naville - copertina
Psicologia per l'uomo moderno, seguita da L'intellettuale comunista. Premessa di Cesare L. Musatti - Pierre Naville - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Psicologia per l'uomo moderno, seguita da L'intellettuale comunista. Premessa di Cesare L. Musatti
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In-8° (20,9 x 15,1 cm) pp. 316, (4), legatura editoriale con sovraccoperta illustrata. Qualche segno d'uso e del tempo alla sovraccoperta. Piccola macchia color marrone chiaro nel bordo esterno della carta di guardia anteriore. Piccolissima macchia, di color marrone, del diametro di 0,4 cm, nel bordo inferiore delle carte con le pagine 13-14 e 15-16, molto lontano dal testo. Piccoli, leggeri segni d'umido al taglio di testa, a quello davanti e all'occhietto. Normale patina del tempo alle pagine, per il resto, ben conservato. Volume numero 14 nella "Collana di Storia e Cultura". Indice: Premessa. Prefazione. Psicologia per l'uomo moderno. Introduzione. "Al di là del marxismo". Causalità meccanica e causalità psichica. Psicologia moderna e materialismo dialettico. La psicanalisi. A proposito delle diverse "teorie della conoscenza". Il materialismo dialettico. Il problema della coscienza nella biologia contemporanea. Oltre Bergson. Itinerario di Georges Politzer. L'intellettuale comunista. A proposito di Jean-Paul Sartre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

316 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026019397
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it