Psiconcologia e nuovi orizzonti nella terapia del cancro
La ricerca sui tumori ha permesso enormi avanzamenti con un aumento delle aspettative di vita. I nuovi orizzonti si intrecciano con una visione olistica della malattia oncologica, che non va considerata solo come un nemico da sconfiggere bensì costituisce un'esperienza esistenziale totalizzante che pone interrogativi sul senso della sofferenza e sul senso della vita stessa. Il libro traccia un itinerario che prende avvio da alcune tra le più moderne tecniche chirurgiche e mediche, considera il tramite mente-corpo nel sistema psico-neuro-endocrino-immunologico, affronta il tabù delle concause psicologiche attraverso il counseling con l'esperienza immaginativa, approda agli interrogativi che non hanno risposta e che, in virtù dell'esperienza della malattia, portano ad esplorare la profondità di sé stessi, il senso della vita e della morte, considera gli aspetti etici in un approccio integrato verso nuovi orizzonti.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it