La psicoterapia psicodinamica integrata: le basi e il metodo - Giuseppe Lago - copertina
La psicoterapia psicodinamica integrata: le basi e il metodo - Giuseppe Lago - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La psicoterapia psicodinamica integrata: le basi e il metodo
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La Psicoterapia come PPI esce dagli antri oscuri dei templi della cultura o dai coni d'ombra di confortevoli studi appartati del primo Novecento, per reclamare il suo posto nella formazione personale, nelle conoscenze cliniche e nell'armamentario terapeutico che ciascuno psichiatra e ciascuno psicologo clinico dovrebbero possedere prima dell'incontro con il paziente. La casa della Psicoterapia si costituisce tutte le volte che il dualismo mente-corpo si risolve in un'attività funzionale unica, che deriva da due realtà che sembrano scindibili ma si integrano nel funzionamento reciproco, fino al punto di costituire una cosa sola, come accade per il campo visivo: unico, ampio, esteso e nitido risultato della funzione dei due occhi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

paperback 223 9788889923054 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata,lievissime tracce d'uso sulla copertina.All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

La psicoterapia psicodinamica integrata: le basi e il metodo

Dettagli

Libro universitario
240 p., Brossura
9788889923054

Valutazioni e recensioni

  • Ho letto questo libro e devo ammettere che è per gli "addetti ai lavori" soprattutto perché sintetico. Comunque pur essendo una profana ciò che è interessante è che non si parla più di schizofrenia ma più in generale di psicosi. La lucidità di pensiero con cui è scritto questo libro permette di togliere alcune categorie dei vecchi termini utilizzati fin dai tempi di Freud ed avere una visione più chiara della patologia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it