Psychedelic Trance Tarantella
Rompere gli schemi, far entrare nelle trame della musica popolare salentina una ventata elettronica e visionaria, declinare al contemporaneo una storia di lotte, terra, passioni, danze frenetiche. Facendo entrare in una connessione vibrante, come mai era successo sino a ora, le radici e la tecnologia. Il risultato è ‘Psychedelic Trance Tarantella’. Ecco, i Kalàscima hanno pensato a una raccolta di canzoni che fanno da commento sonoro al nostro bisogno di psichedelia. La realtà, certo, ma guardata con la lente distorta della trance psichedelica. Dall’Australia all’America Latina, dal Nord Europa al Medio Oriente, il suono dei Kalàscima viaggia per il mondo incontrando sulla strada artisti della scena world internazionale con i quali nascono importanti collaborazioni. Come il cantante mongolo Bukhu, conosciuto a un festival in Australia e invitato a portare le sue straordinarie doti vocali in un recente live. Altre volte, le collaborazioni nascono ‘a casa’. È il caso del rapporto che lega i Kalàscima a Ludovico Einaudi. Il compositore e pianista ha voluto, infatti, nel suo ensemble il fondatore del gruppo, Riccardo Laganà, e ha partecipato a ‘Psychedelic Trance Tarantella’ suonando il pianoforte nel brano ‘Due mari’.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it