Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Pubblicità e comunicazione integrata. Modelli, processi e contenuti - Francesco D'Amato,Paola Panarese - copertina
Pubblicità e comunicazione integrata. Modelli, processi e contenuti - Francesco D'Amato,Paola Panarese - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 12 liste dei desideri
Pubblicità e comunicazione integrata. Modelli, processi e contenuti
Disponibilità immediata
25,65 €
-5% 27,00 €
25,65 € 27,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,65 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
27,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
27,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,65 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
27,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
27,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Pubblicità e comunicazione integrata. Modelli, processi e contenuti - Francesco D'Amato,Paola Panarese - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La pubblicità è un ambito comunicativo importante per imprese, organizzazioni, sistemi economici e sociali e uno strumento necessario per sostenere politiche di marketing sfidate, da qualche decennio, da cambiamenti repentini e radicali. Alle trasformazioni di rapporti economici, dinamiche competitive e pratiche di consumo, la pubblicità ha risposto con l'integrazione di mezzi e azioni diversificate, l'attenzione alla relazione, l'articolazione di retorica e narrazione. Partendo da tale premessa, il libro ha una duplice ambizione: descrivere l'evoluzione verso una forma di comunicazione più complessa e dai contorni meno definiti che in passato, individuando le trasformazioni durature e le costanti del sistema, e offrire strumenti teorici e pratici utili alla progettazione di campagne di comunicazione pubblicitaria e integrata, fornendo le competenze di base necessarie a chi intenda intraprendere la professione di comunicatore o pubblicitario. Il volume è arricchito da materiali iconografici e video, disponibili sul sito dell'editore.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
7 dicembre 2016
Libro tecnico professionale
279 p.
9788843082773
Chiudi

Indice


Indice

Introduzione

Parte prima. Frameworks

1. Punti fermi e orizzonti mobili
Oltre la pubblicità / Un’impresa non semplice / Un punto di partenza / Turbolenze

2. Evoluzioni
I nuovi interlocutori / Il cambiamento dei destinatari / Le novità di canali, codici e messaggi / La neopubblicità

3. Teorie e modelli
Teorie e modelli forti della persuasione pubblicitaria/ Oltre i modelli forti: i fattori di mediazione e limitazione degli effetti / Oltre il logos: pathos ed ethos / Oltre gli effetti: contesti e usi sociali della comunicazione pubblicitaria

4. Concetti cardine e linee guida
Esperienza / Relazioni / Integrazione / Narrazione

Parte seconda. Processi

5. Pianificazione strategica
L’analisi situazionale / Il piano di comunicazione

6. Tattiche, tecniche e contenuti
Creatività / Argomentazione / Narrazioni e archetipi / Emozioni / Sensazioni / Comparazioni / Figurativizzazioni, analogie, metonimie / Ironia, paradossi e svolte inattese / Depistaggi, travestimenti e imboscate / Mezzi e ambienti / Giochi e gamificazione / Viral e spreadable content

Riferimenti bibliografici

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore