LIBRO
Pubblicità e comunicazione
21,66 €
-5%
22,80 €
+220
punti
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Pubblicità e comunicazione
Disponibilità immediata
21,66 €
-5%
22,80 €
21,66 €
22,80 €
-5%
Disp. immediata
Il fenomeno pubblicitario è una delle forme comunicative del nostro presente, forse la più rappresentativa. La pubblicità per taluni semiologi e sociologi è diventata il vero moloch della contemporaneità, tanto pervasiva da mangiarsi ogni altra forma di collegamento tra le persone, e da assorbire ogni voglia di utopia, appiattendo l'originalità, la diversità, la tradizione delle avanguardie e il desiderio di non accontentarsi dell'esistente. In tali paure c'è tanta e al contempo poca verità. Questo libro cerca di indagare le forme e le conseguenze sociali del discorso pubblicitario. Nel farlo ne analizza dall'interno il meccanismo e ne spiega le tecniche e gli aspetti sociali e semiotici. L'approfondimento delle tematiche e delle caratteristiche della comunicazione pubblicitaria procede in maniera chiara attraverso l'illustrazione di casi. Il libro si propone quindi per una lettura adatta agli studenti e ai professionisti, e anche a tutti quegli studiosi del fenomeno pubblicitario che desiderano approfondirne gli aspetti teorici.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:22 marzo 2002
Tipo:
Libro universitario
Pagine:
240 p., ill.
EAN:
9788843021703