Puccini ritrovato - CD Audio di Placido Domingo,Violeta Urmana,Giacomo Puccini,Wiener Philharmoniker,Alberto Veronesi
Puccini ritrovato - CD Audio di Placido Domingo,Violeta Urmana,Giacomo Puccini,Wiener Philharmoniker,Alberto Veronesi
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Puccini ritrovato
Disponibile in 2 gg lavorativi
19,95 €
19,95 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Un cd con 9 prime registrazioni tra cui 3 Prime Mondiali assolute.Pagine di grande fascino del genio toscano finalmente riportate alla lucee magistralmente intepretate da Placido Domingo e Violeta Urmana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

DISCOVER MUSIC STORE
DISCOVER MUSIC STORE Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1
18 settembre 2009
0028947774556

Conosci l'autore

Foto di Placido Domingo

Placido Domingo

1941, Madrid

Tenore spagnolo. Figlio d'arte, esordì giovanissimo nella compagnia di zarzuelas dei genitori. Diplomatosi in pianoforte e composizione, si dedicò interamente al canto dal 1959, mettendosi in luce nel 1966 in Carmen a New York. Il caldo timbro vocale, l'intelligenza musicale (in varie occasioni ha diretto opere egli stesso) e le non comuni doti sceniche ne hanno fatto il maggiore tenore lirico-drammatico degli ultimi decenni. Ha affrontato, anche a rischio di minare la sua voce, un repertorio sconfinato (da Otello e Don Carlos a Werther, Lohengrin e Parsifal), e vanta una delle più ampie discografie di cantante lirico.

Foto di Giacomo Puccini

Giacomo Puccini

1858, Lucca

Compositore. Gli esordi. Ultimo di una dinastia di musicisti attiva da cinque generazioni, rimase orfano a sei anni per la morte del padre Michele, già organista e maestro del coro del duomo, nonché direttore dell'Istituto musicale di Lucca. Nonostante le difficoltà finanziarie, la madre Albina Magi poté fargli seguire studi regolari al Ginnasio e all'Istituto musicale, studi che tuttavia il ragazzo affrontò senza troppo entusiasmo. Il suo primo maestro, lo zio Fortunato Magi, succeduto nelle cariche del cognato, lo affidò quindi a Carlo Angeloni (già insegnante di Alfredo Catalani), col quale Giacomo studiò con notevole profitto e scoprì la propria vocazione per il teatro. Nel 1876 si recò a piedi a Pisa per assistere per la prima volta nella sua vita alla rappresentazione di un'opera, l'Aida...

Foto di Wiener Philharmoniker

Wiener Philharmoniker

1842, Vienna

Orchestra sinfonica fondata a Vienna nel 1842 per iniziativa di un gruppo di intellettuali, fra cui il poeta Nikolaus von Lenau e il direttore d'orchestra Otto Nicolai, che ne diresse i primi concerti alla Redoutensaal. Formata in un primo tempo da professionisti appartenenti alle orchestre teatrali della città, iniziò a tenere stabilmente stagioni di concerti a partire dal 1860, dapprima nel Teatro di Porta Carinzia, poi nella sala del Musikverein. Fra i suoi primi direttori permanenti vanno ricordati Otto Dessoff (1860-75), H. Richter (1875-98) e G. Mahler (1989-1901), che ampliarono progressivamente il tradizionale repertorio classico includendovi musiche di Brahms, Liszt, Wagner, Bruckner, Dvoák. In seguito fu diretta da F. Weingartner (1908-27), che l'aprì...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 edited by Michael Kaye
Play Pausa
2 Ed ora bevo all'amor (Act 2)
Play Pausa
3 Con onor muore (Act 2)
Play Pausa
4 Sia benedetto il giorno (Act 4)
Play Pausa
5 Prelude to Act 1 (edited by Michael Kaye)
Play Pausa
6 Sola perduta (Act 4)
Play Pausa
7 Prelude to the original Act 3, part 1 1892 (edited by Michael Kaye)
Play Pausa
8 Oh, se qualcuno vuol quell' oro (Act 1)
Play Pausa
9 edited by Michael Kaye
Play Pausa
10 Amici fiori (original version 1928 edited by Michael Kaye)
Play Pausa
11 Parigi # la città dei desideri (Act 1)
Play Pausa
12 Evviva le coppe colmate! - La coppa # simbol della vita (Act 2)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it