Per me la George è l'unica vera scrittrice di libri gialli vivente. I suoi sono straordinari sotto ogni profilo. Sono spesso amari, dolorosi e la scoperta dell'assassino non va mai di pari passo con un lieto fine, ma questo li rende ancora più apprezzabili. Siamo di fronte a dei romanzi e non a semplici storie gialle. Questo mi è piaciuto in particolare per la storia, i personaggi e soprattutto per il colpo di scena finale (assolutamente da applauso). non sono da meno "agguato sull'isola" e "in presenza del nemico" che consiglio caldamente a tutti, come (quasi) tutti quelli dell'autrice. Parte piano, questo giallo, per prendere vita pagina dopo pagina... Molto ben costruito, a poco a poco diventa assolutamente avvincente. Bello anche lo stile narrativo, con la storia che si snoda raccontata dal punto di vista dei vari personaggi, alcuni dei quali mi rimarranno davvero nel cuore.
Kenneth Fleming poteva avere tutto: ancora un passo e sarebbe diventato il più grande giocatore di cricket d'Inghilterra, avrebbe conquistato l'amore dei suoi sogni e avrebbe vinto la sua battaglia contro un destino iniquo e beffardo. E invece si è addormentato per sempre, lasciandosi alle spalle lo straziante rimorso di sua moglie Jean e il rancore e la solitudine delle altre donne che lo hanno amato. Troppe donne nella vita di Kenneth Fleming, e troppi misteri intorno alla sua morte. Ma Thomas Lynley, ispettore di Scotland Yard, è troppo onesto con se stesso per accettare la comoda spiegazione di un delitto perfetto, e troppo caparbio per lasciare che la verità svanisca per sempre in un pugno di cenere.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ANDREA LONGHI 06 aprile 2016
bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it