Un pugno di semi
Nabil lascia la sua terra e, dopo un lungo viaggio su un barcone, giunge in un nuovo Paese con i genitori e il fratello. Per allontanare la paura, Nabil infila le mani in tasca e stringe in pugno i semi di acacia che gli ha donato il nonno contadino prima di partire. Quei semi, ricordo delle sue radici, come un portafortuna lo aiuteranno nei momenti difficili. Gli permetteranno di fare amicizia con Andrea, uno dei compagni di classe che più lo prendeva in giro. La loro amicizia diventerà un segno concreto di futuro possibile. Una storia di terra, di sole e di profumi del deserto. Una storia di viaggio e di amicizia per aiutare i giovani lettori ad aprire il cuore e a incontrare l’altro. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it