La pulce nell'orecchio. Temi svolti di critica musicale - Giorgio Pestelli - copertina
La pulce nell'orecchio. Temi svolti di critica musicale - Giorgio Pestelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La pulce nell'orecchio. Temi svolti di critica musicale
Disponibilità immediata
14,90 €
14,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Spettacoli, opere e concerti, "prime" nei grandi teatri o nei festival internazionali, manifestazioni portatrici di spunti culturali, titoli rari, esecutori famosi o nuovi talenti, musica contemporanea, istantanee e curiosità costituiscono l'ordito di questo libro dedicato ad ogni aspetto della vita musicale moderna. Attraverso ritratti di compositori e saggi su esecutori e opere, l'autore affronta i temi intorno ai quali si articola la critica musicale contemporanea: i mutamenti del gusto, l'invasione registica nell'opera lirica, i rapporti tra musica e televisione, la crisi della programmazione nei grandi teatri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 200 9788831777049 Ottimo (Fine).

Immagini:

La pulce nell'orecchio. Temi svolti di critica musicale

Dettagli

200 p.
9788831777049

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Pestelli

Giorgio Pestelli

1938, Torino

Giorgio Pestelli è un saggista, studioso e docente emerito di Storia della musica all’Università di Torino. Ha tenuto corsi della stessa materia nelle università di Genova, Bologna e in altri istituti. Critico musicale della «Stampa», fa parte del comitato editoriale di «The Works of Giuseppe verdi» (Chicago University Press); dal 1982 al 1986 è stato direttore artistico dell’Orchestra e Coro della Rai di Torino. Fra le pubblicazioni più note: L’età di Mozart e Beethoven (Edt, 1979); Canti del destino. Studi su Brahms (Einaudi, 2000); Gli immortali. Come comporre una discoteca di musica classica (Einaudi, 2004); Il genio di Beethoven. Viaggio attraverso le nove Sinfonie (Donzelli 2016); Le sinfonie di Brahms....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it