Pulp fiction - Quentin Tarantino - copertina
Pulp fiction - Quentin Tarantino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Pulp fiction
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


"Pulp. Polpa. Una massa soffice, umida, informe, malleabile. Pasta di stracci o di legno per fare la carta. Rivista o libro che si stampa su carta ruvida, grezza non lavorata, e che contiene materiale letterario di bassa qualità. Pulp fiction. Il titolo cui per ora giunge il percorso di Quentin Tarantino sembra dichiarare senza ambiguità il materiale di cui è fatto il sogno del suo cinema. Stampato su pellicola di alta qualità, con una maestria tecnica e di pura regia sbalorditiva. Uno schermo grande, di sontuosità rara nel presente filmico dominato dalle arditezze pigre della cultura visiva post pubblicitaria e zeppa di citazioni autosufficienti. Tarantino non cita il cinema, non lo prende, lo ruba e lo mangia." (Enrico Ghezzi)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
152 p.
9788845252587

Valutazioni e recensioni

  • Grandissima idea quella di rendere la sceneggiatura del mitico Pulp Fiction un libro cossichè chi ha amato il film lo può leggere in ogni dove e in ogni momento, anche se non ha a portata un lettore dvd. Adatto anche a chi vuole avvicinarsi a questo mondo, perchè leggendo questo capolavoro premio Oscar si impara anche come impostare un buon copione. Il genio di Tarantino poi parla da se'.

  • MARIANO REINA

    Si legge in un lampo, è la sceneggiatura del film, riporta tutti i dialoghi e la ricostruzione di ogni singola scena del capolavoro di Tarantino; per rendere più piacevole la lettura del libro è preferibile aver visto il film, in questo modo si avrà la sensazione, bellissima, di far parte del cast del film e di essere fianco a fianco a Vincent Vega o a Julius o Butch...insomma si è liberi di scegliere!!!

Conosci l'autore

Foto di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino

1963, Knoxville (Tennessee)

Quentin Jerome Tarantino è un regista e sceneggiatore statunitense. Autore tra i più influenti degli anni '90, a dispetto di una filmografia relativamente esigua è circondato da un alone di culto che ne fa uno dei registi più imitati e saccheggiati del cinema contemporaneo. Dopo aver lavorato a lungo in una videoteca dove ha modo di nutrire la sua onnivora e vorace passione cinefila, esordisce con Le iene (1992), straordinario ingranaggio narrativo incentrato su una rapina e sulle sue sanguinose conseguenze: vagamente ispirato nella struttura a Rapina a mano armata (1956) di S. Kubrick e provocatoriamente giocato sull'ellissi della scena-madre (la rapina non si vede mai), il film brilla per lo straordinario equilibrio tra macabra ironia e senso dell'efferatezza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it