Grandissima idea quella di rendere la sceneggiatura del mitico Pulp Fiction un libro cossichè chi ha amato il film lo può leggere in ogni dove e in ogni momento, anche se non ha a portata un lettore dvd. Adatto anche a chi vuole avvicinarsi a questo mondo, perchè leggendo questo capolavoro premio Oscar si impara anche come impostare un buon copione. Il genio di Tarantino poi parla da se'.
"Pulp. Polpa. Una massa soffice, umida, informe, malleabile. Pasta di stracci o di legno per fare la carta. Rivista o libro che si stampa su carta ruvida, grezza non lavorata, e che contiene materiale letterario di bassa qualità. Pulp fiction. Il titolo cui per ora giunge il percorso di Quentin Tarantino sembra dichiarare senza ambiguità il materiale di cui è fatto il sogno del suo cinema. Stampato su pellicola di alta qualità, con una maestria tecnica e di pura regia sbalorditiva. Uno schermo grande, di sontuosità rara nel presente filmico dominato dalle arditezze pigre della cultura visiva post pubblicitaria e zeppa di citazioni autosufficienti. Tarantino non cita il cinema, non lo prende, lo ruba e lo mangia." (Enrico Ghezzi)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MARIANO REINA 21 aprile 2010
Si legge in un lampo, è la sceneggiatura del film, riporta tutti i dialoghi e la ricostruzione di ogni singola scena del capolavoro di Tarantino; per rendere più piacevole la lettura del libro è preferibile aver visto il film, in questo modo si avrà la sensazione, bellissima, di far parte del cast del film e di essere fianco a fianco a Vincent Vega o a Julius o Butch...insomma si è liberi di scegliere!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it