Pulse Music
Presentata insieme per la prima volta, la serie Pulse Music del compositore americano John McGuire (1975-1979) offusca la narrativa popolare secondo cui il minimalismo era una reazione contro l'alto modernismo spigoloso, intellettuale e imperscrutabile dell'Europa. McGuire, nato in California, ha studiato all'Occidental College di Los Angeles e all'UC Berkeley prima di andare in Europa per studiare con Karlheinz Stockhausen, Krzysztof Penderecki e Gottfried Michael Koenig. Le sue composizioni bloccano le geometrie deformate del serialismo su una griglia uniformemente distanziata, preservando perfettamente la multidimensionalità della musica seriale mentre leviga le disgiunture più selvagge e gli angoli più acuti. Se il serialismo è il complesso residenziale modulare Habitat 67 di Montreal, le composizioni Pulse Music di McGuire sono le griglie dei colori primari del complesso di appartamenti L'Habitation di Le Corbusier, un'espressione esuberante degli stessi materiali e principi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it