Elliot Galvin è una delle stelle nascenti del firmamento jazz britannico. Pianista e compositore dal talento superlativo, possiede un’immaginazione ribelle e la capacità di cogliere gli stimoli di mondi diversi e distillarli nella sua visione musicale, che pur ricordando quella di Django Bates resta unica e originale. Dalla decostruzione degli standard alla creazione di melodie microtonali, la musica di Galvin è ludica e al tempo stesso mortalmente seria e attinge a un’ampia gamma di influenze, da Keith Jarrett a Stravinskij, Ligetti, Deerhoof e i Beatles, ma anche David Lynch, il Dadaismo e le opere letterarie di James Joyce. Vincitore in Germania del premio come European Young Jazz Artist of the Year del 2014, Galvin ha pubblicato lo stesso anno il suo lavoro d’esordio “Dreamland”, ottenendo recensioni entusiastiche che definivano lui come un artista coraggioso e progressista e l’album come una delle opere prime più forti in Gran Bretagna da molto tempo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it