Una coppia che non comunica è destinata a fallire. Punti di svista ci trasporta nella vita di due trentenni dell'epoca contemporanea, dove pur dotati di tutti i mezzi possibili per comunicare, ci insegna che la sola vera comunicazione utile per la sopravvivenza di una coppia è il confronto verbale. A metà strada tra una seduta di psicoanalisi introspettiva e un viaggio volto alla conoscenza di se stessi e dell'altro sesso, Punti di svista è un piccolo gioiellino che si lascia leggere con piacere e facilità, soprattutto perché caratterizzato da una scrittura felice e ironica. Speriamo in un continuo, perché Luca e Sofia sono personaggi complessi in cui ognuno di noi può riconoscersi. Consigliatissimo!
Punti di svista
Sofia è una donna di 37 anni, lunatica, irrequieta e affetta dalla sindrome dell'abbandono. Perennemente insoddisfatta, è in attesa di un cambiamento nella sua vita, ma resta bloccata nella procrastinazione cronica, per evitare di confrontarsi con la paura di fallire. Anche Luca ha 37 anni. Dall'apparenza tranquilla, schivo e taciturno, nasconde un animo in lotta tra l'uomo che è e quello che vorrebbe diventare, soprattutto per accontentare le aspettative di chi ama. Si incontrano a una cena e iniziano una relazione che si trasforma in qualcosa di serio: una convivenza. Dopo due anni di vita insieme, la coppia subisce una crisi profonda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:14 novembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Salvatore89 03 dicembre 2022Punti di svista
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it