Punti di vista
Ci sono tanti modi per definire la poesia. È opinione comune che essa sia anche la capacità di dare un volto alla realtà attraverso l'indagine spontanea e la conoscenza di se stessi. In pratica, l'espressione dell'interiorità del poeta, che non si arroga la presunzione di indicare soluzioni né tanto meno di suggerire delle verità incontrovertibili. Sotto certi aspetti, la poesia è semplicemente un punto di vista, per quanto, citando Omero, niente è bello sotto tutti i punti di vista. In questa raccolta di poesie l'autore spazia dalla ricerca dell'interiorità dell'animo umano all'osservazione di fenomeni e avvenimenti che si incontrano nella vita di tutti i giorni, descrivendoli come fossero delle miniature. Seppur non si faccia in questa silloge ricorso alla rima, lo stile è musicale, il linguaggio raffinato e ricercato, ricco di metafore, così da rendere i brani che la compongono affascinanti e visionari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it