L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Via Farini 17, 43121 Parma
Contattaci su WhatsApp
Paolo Nori in Chiudo la porta e urlo (Mondadori) attraversa l'avventura poetica di Raffaello Baldini, un poeta grandissimo eppure pochi sanno chi è. Ecco che - non diversamente da quanto è accaduto con Dostoevskji e Achmatova - l'immaginazione di Baldini si scioglie dentro quella di Nori, fatta com'è di caratteri e di accadimenti apparentemente minimi, i morti che "non dicono niente e sanno tutto", gli uomini che invece di calarsi gli anni se li crescono, lo stare lì di una donna davanti alla circonvallazione per guardare "che passa il mondo"
Tutto tra noi è infinito (Sperling&Kupfer) esordio letterario di Nicola Campiotti è un romanzo di formazione coraggioso e toccante, un viaggio emozionante attraverso il significato di una vita, liberamente ispirata alla sua.
Una storia commovente sul difficile passaggio dall'adolescenza all'età adulta e sulla forza inspiegabile dell'amore.
L'autore dialoga con Andrea Gambetta, letture a cura di Piergiorgio Gallicani del Teatro delle Briciole. Evento in collaborazione con Solares Fondazione delle Arti
In una sarabanda di capi comici e ostesse, dogi e bravi, Andrea Pennacchi, attore e studioso di Shakespeare, in Se la rosa non avesse il suo nome (Marsilio) ci porta per mano, e di corsa, nella prima indagine del Bardo, vittima e risolutore di quella vicenda d’amore, morte e balconi che conosciamo come Romeo e Giulietta. Dialoga con lui Giulia Bassi di Fondazione Arturo Toscanini Parma
Quali paure si celano dietro lo svolgimento delle nostre commedie, o tragedie, amorose? E una volta giunti al termine dello spettacolo, cosa accade?Partendo dall'intuizione che ogni rapporto umano può essere paragonato a uno spettacolo in tre atti, lo psicologo Federico Dibennardo (@strizzacervelli_ ) ne analizza in L'amore è una tragedia (Sperling&Kupfer) ciascuna fase - l'inizio, lo sviluppo, la conclusione - indagando le ragioni che ci portano a scegliere alcune persone piuttosto che altre. Interviene Valentina Tridente (@veetridente)
A Natale siamo tutti più buoni… o no?
Venite a scoprire la storia di un Natale che era iniziato come tanti altri, ma che ha rischiato, a un certo punto, di non esserci nemmeno più! Marco Fragnelli del Collettivo Lynus propone una mattinata di inizio dicembre accompagnata da una delle storie di Natale più amate di tutte i tempi! Il Grinch di Dr Seuss (Mondadori)
Età 5 - 10 anni
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore