Pure (Digipack)
La Norvegia è sempre stata una delle più fertili terre per l’AVANT-GARDE METAL sperimentale. Nel corso degli ultimi tre decenni, alcuni di questi favolosi visionari hanno spinto il METAL underground oltre i confini conosciuti, in una miriade di sottogeneri. Una delle band più artisticamente prestigiose sono i leggendari IN THE WOODS…, autori di un DARK METAL veramente PROGRESSIVE ed AVANT-GARDE. 21 anni dopo il singolare debutto "Heart of the Ages" e 17 anni dopo l’'ultimo full-length "Strange In Stereo", il gruppo torna con il nuovo "Pure", un distillato di tutto ciò che lo ha reso unico! L'assenza prolungata dalle scene ha portato la band ad un rinvigorimento artistico, una rinnovata immediatezza e raffinatezza melodica, che ha generato una serie di canzoni che si rifanno, ma in modo totalmente autonomo, alla stessa radice PROG DOOM AVANT-GARDE del capolavoro "Omnio" del 1997. La natura esplorativa della musica deriva dalla libertà tipica del PROGRESSIVE ROCK anni '70: le atmosfere PSYCH sognanti dei Pink Floyd e Camel, l'inquietudine distorta dei primi King Crimson, la ricerca dei Genesis del periodo Peter Gabriel e le intimazioni del Krautrock. Il tutto ovviamente riproposto in un personale PROG DARK METAL.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it