I Puritani - CD Audio di Vincenzo Bellini,Luciano Pavarotti,Joan Sutherland,Nicolai Ghiaurov,Richard Bonynge,London Symphony Orchestra
I Puritani - CD Audio di Vincenzo Bellini,Luciano Pavarotti,Joan Sutherland,Nicolai Ghiaurov,Richard Bonynge,London Symphony Orchestra
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
I Puritani
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dischi Fenice
Dischi Fenice Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3
2 febbraio 1988
0028941758828

Valutazioni e recensioni

  • IVAN MICHELE MILAZZO

    Partendo dal presupposto che tra le diverse incisioni che ho ascoltato avente come interprete la Sutherland, devo dire che "la Stupenda" nei panni di Elvira, finora, sono quelli che veste meglio (ma è anche una bella Olympia - ma troppo veloce, forse per evitare problemi?). E' un'opera godibilissima dalla prima all'ultima battuta, con un Pavarotti che supera agilmente l'impervia partitura del primo e terzo atto. Stranamente, Cappuccilli non mi pare a suo agio nelle agilità di inizio primo atto, pur restando tecnicamente ineccepibile e fin troppo solido. Benchè il costo di questa incisione sia notevole, ne vale veramente la pena, a mio avviso. Arrivederci.

Conosci l'autore

Foto di Vincenzo Bellini

Vincenzo Bellini

1801, Catania

Compositore. Q la precoce formazione e i primi lavori. Figlio di Rosario B., organista, maestro di cappella e compositore di musica sacra, e di Agata Ferlito, dimostrò una precocissima attitudine alla musica, tanto che a sei anni scrisse la sua prima composizione. Prese le prime lezioni dal nonno Vincenzo Tobia, organista e compositore, e dal padre; presto si fece conoscere come organista e compositore di musica sacra e di canzoni nelle chiese e nei salotti della città, e nel 1819 il comune di Catania gli offrì i mezzi per recarsi a studiare al conservatorio di Napoli. Qui ebbe per maestri G. Furno, G. Tritto e N. Zingarelli; quest'ultimo lo indirizzò allo studio del melodramma napoletano e delle opere strumentali di Haydn e Mozart. Durante gli anni di conservatorio B. continuò a comporre...

Foto di Luciano Pavarotti

Luciano Pavarotti

1935, Modena

Tenore. Esordì nel 1961 a Reggio nell'Emilia con La Bohème di Puccini, destinata a diventare l'opera a lui più congeniale, cui si aggiunsero presto altri due titoli capitali della sua brillantissima carriera, L'elisir d'amore di Donizetti e Un ballo in maschera di Verdi. Attorno a queste tre opere, interpretate più e più volte in tutto il mondo, ha costruito un repertorio ben calibrato di ruoli lirico-leggeri (soprattutto donizettiani e belliniani), poi gradualmente affiancati da personaggi più drammatici. L'oculatezza nelle scelte gli ha permesso di conservare pressoché integro uno strumento vocale unico per morbidezza, lucentezza e perfezione tecnica, che unitamente alle innate doti comunicative ha favorito un'eccezionale popolarità internazionale. Vanta una vastissima discografia, che spazia...

Foto di Joan Sutherland

Joan Sutherland

1926, Point Piper, Sydney

Soprano australiano. Dopo gli studi in patria e il perfezionamento a Londra, si è affermata dal 1957 come cantante di eccezionale statura, tra le principali artefici – con Maria Callas e Marilyn Horne – della «belcanto-renaissance». Voce estesissima, penetrante e limpida, si è imposta in primo luogo per la capacità di eseguire il repertorio di agilità con il timbro e il volume di un soprano lirico, sfoggiando un virtuosismo trascendentale, inedito per il nostro secolo. Tra le sue doti spiccavano la raffinata eleganza del canto e un acuto senso dell'espressione sia aulica sia elegiaca o briosa. Ha prediletto il repertorio barocco (Händel), del primo Ottocento italiano (Bellini e Donizetti) e dei grandi ruoli di coloratura anche comici, mentre hanno suscitato perplessità, per certe carenze di...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 All'erta! All'erta! L'alba appari (Act 1)
Play Pausa
2 O di Cromwell guerrieri (Act 1)
Play Pausa
3 Or dove fuggo mai? (Act 1)
Play Pausa
4 Ah! per sempre io ti perdei (Act 1)
Play Pausa
5 O amato zio, o mio secondo padre! (Act 1)
Play Pausa
6 Sai com'arde in petto mio (Act 1)
Play Pausa
7 Ad Arturo onore (Act 1)
Play Pausa
8 A te, o cara (3. Bild: ERSTER AKT)
Play Pausa
9 I rito augusto si compia senza me (Act 1)
Play Pausa
10 Son vergin vezzosa (Act 1)
Play Pausa
11 Ferma! Invan, invan rapir pretendi! (Act 1)

Disco 2

Play Pausa
1 Dov'# Arturo? (Act 1)
Play Pausa
2 Ma tu già mi fuggi? (Act 1)
Play Pausa
3 Ah dolor! Ah terror! (Act 2)
Play Pausa
4 Cinta di fiori (Act 2)
Play Pausa
5 E di morte lo stral non sarà lento (Act 2)
Play Pausa
6 O rendetemi la speme (Act 2)
Play Pausa
7 Vien, diletto, # in ciel la luna (Act 2)
Play Pausa
8 Il rival salvar tu dei (Act 2)

Disco 3

Play Pausa
1 Son salvo, alfin son salvo (Act 3)
Play Pausa
2 A una fonte afflitto e solo (Act 3)
Play Pausa
3 Fini...me lassa! (Act 3)
Play Pausa
4 Vieni, vieni fra questa braccia (Act 3)
Play Pausa
5 Ancor s'ascolta questa suon molesto (Act 3)
Play Pausa
6 Credeasi, misera! (Act 3)
Play Pausa
7 Suon d'araldi? (Act 3)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail