Si tratta di una collaborazione tra due dei musicisti jazz più innovativi e contemporanei e uno dei bassisti più prolifici e tradizionali della musica. Nasheet Waits è, forse, il terreno comune in cui Ethan Iverson e Ron Carter si incontrano e il trio ottiene il suo suono solido e rotondo perché rappresenta l'avanguardia così come lo swing. Oltre ad essere una rinfrescante collaborazione di musicisti jazz di epoche diverse, la performance di questo album è il lavoro di tre superbi musicisti che offrono un'ora di musica emozionante e accessibile.
The Purity of the Turf
“The Purity of the Turf” è un momento di realizzazione personale per Ethan Iverson, che da sempre desiderava registrare un disco con il famoso contrabbassista Ron Carter. Iverson, pianista del noto trio jazz “The Bad Plus”, ha scelto di completare la formazione che avrebbe inciso “The Purity of the Turf” con il batterista Nasheet Waits, esponente tanto dell’avant-garde jazz quanto dello swing. La registrazione è stata realizzata in un’unica giornata nello stesso studio, per mantenere l’humus musicale più incontaminato possibile, come il titolo stesso dell’album vuole indicare. Il repertorio comprende per lo più composizioni originali e classici del jazz, mentre una chicca sorprendente è “So Hard It Hurts” di Annett Peacock, tributo per piano solo al pianista free jazz Paul Bley, scomparso a gennaio 2016.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Diego 28 dicembre 2024Incontro molto riuscito
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it