Purple
Prodotto da Dave Fridmann (MGMT, The Flaming Lips), “Purple” è il quarto album in studio dei Baroness.
Originaria di Savannah (Georgia) la band ha pubblicato il disco di debutto “Red Album” nel 2007 incontrando immediatamente l’approvazione sia dei fan che della critica (album dell’anno su Revolver Magazine). Nel 2009 esce “Blue Record”, cui sono seguiti numerosi tour a fianco di artisti come Clutch, Isis, Meshuggah, Faith No More, Deftones, Lamb Of God e Mastodon. Il terzo album “Yellow & Green” arriva nel 2012. Lo stesso anno i Baroness sono vittima di un terribile incidente automobilistico durante il tour, i membri della band e della crew riportano numerose fratture fortunatamente senza gravi conseguenze.
Dopo alcuni cambi di line-up, la band metal è pronta a tornare con “Purple”, album anticipato dal singolo “Chlorine & Wine”. Come da tradizione, l’artwork è stato realizzato dal cantante John Baizley (sue anche le cover di Kvelertak, Darkest Hour, The Red Chord, Vitamin X, Skeletonwitch, Kylesa e Pig Destroyer).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it