Se Daniel Craig deve ringraziare qualcuno per il suo ruolo di 007 sicuramente deve partire da questo film. Qui impersona un pusher decisamente fuori dal comune immaginario: ben vestito, buona istruzione, pulito estremamente affascinante e soprattutto senza nome, o per la precisione un nome ce l'ha ed è XXXX, ma il passo da questo a 007 pare sia stato davvero breve. Insomma più che un film sulla malavita inglese e sulle sanguinarie diatribe tra i "cattivi" dei bassifondi londinesi, tra spacci di droga, omicidi e regolazioni dei conti sembra di stare ad assistere ad un lungo provino per il futuro Bond. Nonostante tutto la trama regge, gli attori sono buoni (da notare la presenza di un giovane Tom "Handsome" Hardy) e alla fine c'è spazio anche per qualche colpo di scena che certamente influenza molto tutto il giudizio sulla stessa pellicola. Il risultato? Buon film d'azione per la domenica pomeriggio, ma senza strafare. Difficilmente vi verrà voglia di vederlo una seconda volta. Dello stesso genere sono di gran lunga più interessanti film come "RocknRolla" e "Lock & Stock" tutti e due di Guy Ritchie. Forse conosce meglio la malavita al di là della manica, o forse è semplicemente più geniale di Matthew Vaughn. La Frase: Quando sono nato il mondo era tutto più semplice. C'erano i poliziotti e c'erano i ladri.
Il segreto di uno spacciatore di cocaina è quello di mollare quando è proprio sulla cresta dell'onda. È proprio quello che un anonimo pusher londinese ha deciso di fare , ora che ha messo da parte una bella somma di denaro. Ma prima di uscire di scena il suo boss gli affida ancora un paio di lavoretti. Cercando di portarli a termine questo mercante di droga scoprirà che uscire dal giro non è facile come credeva.
Venditore:
-
Titolo originale:Layer Cake
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Sony Pictures Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:102 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Arabo; Bulgaro; Serbo-croato; Danese; Ebraico; Finlandese; Greco; Hindi; Islandese; Norvegese; Olandese; Portoghese; Rumeno; Sloveno; Spagnolo; Svedese; Turco
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:finale alternativo; commenti tecnici: commento del regista e dello sceneggiatore; scene inedite in lingua originale; interviste: intervista a Matthew Vaughn e Daniel Craig; dietro le quinte (making of); video musicale; storyboard; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it