Questa pubblicazione ripropone nella sua interezza l'album Pyramid del Modern Jazz Quartet (John Lewis al piano, Milt Jackson al vibrafono, Percy Heath al basso, Connie Kay alla batteria). Le prime sessioni che hanno dato vita a questo album si sono svolte a Lenox tra il 22 e il 29 agosto 1959 (a quel tempo John Lewis era direttore della famosa Lenox School of Jazz). Di quelle sessioni sono stati pubblicati solo i brani Django e Romaine (entrambi su Pyramid). L'album sarebbe poi stato completato nel corso di altre due sessioni tenutesi a New York una il 21 dicembre 1959 e l'altra il 15 Gennaio 1960. Prima di queste sessioni invernali il Modern Jazz Quartet aveva registrato, in due sessioni consecutive il 9 e 10 ottobre 1959, il disco Patterns qui proposto come bonus album. L'album consisteva in una serie di arrangiamenti per quartetto scritti da John Lewis della musica dalla sua colonna sonora per il film Odds Against Tomorrow.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it