Libro Quaderni del piano territoriale. Vol. 20: Linee guida per interventi di ingegneria naturalistica lungo i corsi d'acqua.
Libro Quaderni del piano territoriale. Vol. 20: Linee guida per interventi di ingegneria naturalistica lungo i corsi d'acqua.
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quaderni del piano territoriale. Vol. 20: Linee guida per interventi di ingegneria naturalistica lungo i corsi d'acqua.
Disponibile in 5 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Lo sviluppo urbanistico e industriale si è tradotto in una vera e propria aggressione alla rete fluviale padana e nella manomissione di suolo e sottosuolo. Per limitare l'entità del rischio idrogeologico, è necessario favorire il naturale evolversi dei fenomeni fluviali e degli ecosistemi attraverso la pianificazione e la gestione di interventi mirati. In quest'ottica diventa strategico l'impiego di tecniche di ingegneria naturalistica, orientate ad ottenere risultati, quali la difesa del suolo, la rinaturazione delle sponde ai fini della costruzione di reti ecologiche, il miglioramento della qualità delle acque.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
165 p., ill.
9788883354007
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it