Quaderno di elettrotecnica - Fabio Viola - copertina
Quaderno di elettrotecnica - Fabio Viola - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Quaderno di elettrotecnica
Disponibilità in 5 gg lavorativi
35,00 €
35,00 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il presente testo è rivolto agli allievi ingegneri "elettrici" e "non elettrici" che devono affrontare lo studio della disciplina nota come Elettrotecnica. Sono presentati gli aspetti canonici della disciplina seguendo una curva di apprendimento che, per mezzo di differenti livelli di comprensione, consente il passaggio da conoscenza quantitativa, nella quale i principali attori sono tecnica e memoria, a un livello di conoscenza qualitativa in cui a essere impegnati sono la capacità di sintesi e l'ingegno. Argomenti trattati: Valutazione di resistenza equivalente - Convenzioni di segno e composizione di caratteristiche - Applicazioni delle leggi di Kirchhoff - Metodi di analisi circuitale - Doppi bipoli - Circuiti dinamici del primo ordine - Circuiti dinamici del secondo ordine - Circuiti in regime sinusoidale - Risposta in frequenza - Sistemi trifase - Analisi delle forme d'onda - Principi di elettromagnetismo - Elementi di macchine elettriche e impianti elettrici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 agosto 2014
Libro universitario
435 p., Rilegato
9788864581149

Conosci l'autore

Foto di Fabio Viola

Fabio Viola

1975, Roma

Nato nel 1975 a Roma, dopo gli studi a La Sapienza e qualche anno come archivista del "Messaggero" si è trasferito in Giappone, a Osaka. Nel 2011 pubblica per Ponte alle grazie il romanzo Gli intervistatori. Era già uscito nel 2008 un lavoro a quattro mani con Cristiano de Majo, Italia 2. Viaggio nel paese che abbiamo inventato (minimum fax). Ha inoltre pubblicato diversi racconti su antologie come Sono come tu mi vuoi. Storie di lavori (Laterza, 2009) e Voi siete qui (minimum fax, 2007), nonché su riviste cartacee e digitali, alle quali ha anche collaborato con articoli e reportage. Tra di esse ricordiamo "Nazione indiana", "Il maleppeggio", "Carta", "ellittico", "TerraNullius".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it