Qualche nota su Dio e sulla fisica quantistica. Due facce della stessa medaglia
Un dialogo tra due fratelli che ricongiunge due mondi in apparenza distanti.
«Come teologo il dialogo con la scienza significa prima di tutto ascoltare con umiltà e cercare di capire quel che ha da dire» – Anselm Grün
«Fisica e religione sono due punti di vista complementari attraverso cui guardare a una realtà più profonda» – Michael Grün
Al giorno d'oggi molte persone credono nei risultati della scienza piuttosto che nelle risposte della teologia... Ma le posizioni di fede e scienza sono davvero inconciliabili come potrebbe sembrare a un occhio poco esperto o piuttosto sono due facce della stessa medaglia? In questo brillante saggio, scritto a quattro mani, un fisico tedesco e suo fratello, un monaco benedettino, spiegano perché la religione e la fisica moderna non sono contraddittorie bensì complementari. E perché la religione e la fisica moderna, pur seguendo percorsi differenti, possono arrivare entrambe alla conoscenza comune della verità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it