Quality learning: prospettive per una didattica efficace
Il volume raccoglie alcune delle evidenze che il panorama scientifico di riferimento offre rispetto al tema della formazione insegnanti e delle nuove tecnologie didattiche. In particolare, il contributo avvia la sua riflessione definendo cosa si intende per apprendimento di qualità e declinando il costrutto di motivazione nei processi e ambienti di apprendimento. Il recente sviluppo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (Tic), nel campo della disabilità e dell’educazione speciale, ha permesso di approfondire il ruolo delle tecnologie didattiche nella promozione di strategie utili nelle dinamiche di apprendimento. Tali strumenti hanno promosso lo sviluppo di una conoscenza e un potenziamento migliori e più accurati nel settore dei bisogni speciali, con effetti nei processi di insegnamento-apprendimento e nel miglioramento della qualità della vita. L’intero contributo ha, quindi, la finalità di stimolare una riflessione nei professionisti del settore dell’educazione e della formazione, in un’ottica Evidence-Based.
- 
                                        Autore:
 - 
                                        Editore:
 - 
                                        Anno edizione:2022
 - 
                                        In commercio dal:1 dicembre 2022
 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it