Quando l'amore vince. Vita di coppia: le regole del gioco
Nella nostra cultura si sono progressivamente allentati i legami della persona singola con la famiglia e con i suoi antenati: i valori dell'individuo, dell'autonomia della singola personalità, prevalgono e vengono idealizzati. Bert Hellinger, in più di venti anni di lavoro con la terapia breve delle Costellazioni Familiari, ci ha fatto capire che l'idea di una personalità autonoma è per molti aspetti un'illusione. La singola persona è molto più legata di quanto si sia soliti pensare alla famiglia da cui proviene (e non solo ai genitori, ma a parecchie generazioni precedenti), nel bene e nel male. Il volume analizza i pensieri fondamentali di Bert Hellinger, valorizzandoli per dare forma alla vita di coppia attuale. Si tratta degli "Ordini dell'amore", della "struttura profonda" della vita di coppia, delle condizioni fondamentali che contribuiscono a far riuscire le relazioni tra uomo e donna. Lettrici e lettori vengono sensibilizzati alle particolari condizioni dell'ambiente in cui si trovano in cui sono nati e cresciuti. Imparano a comprendere i rapporti più profondi e a prestare attenzione al fatto che, all'interno dei loro agganci familiari e dei loro legami, si rispettino il più possibile le regole del gioco e gli ordini dell'amore.
Venditore:
Informazioni:
usato raro v 29x5
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it