Molto bella questa raccolta di racconti natalizi a cura di Elliot edizioni, racconti di autori classici che si differenziano marcatamente l’uno dall’altro e ci offrono una visione da punti di vista differenti. Sono racconti brevi a parte l’ultimo della Mary Alcott che è anche quello più tradizionale. Particolarmente inquietante La celebrazione di Lovecraft, molto divertente Natale tutti i giorni di Howells, tenerissimo il racconto di Harte, che dà il titolo al libro, e molto brillante e scoppiettante quello di Thackeray intitolato Attorno all’albero di Natale.
Quando Babbo Natale arrivò a Simpson's bar e altri racconti natalizi
I racconti sul Natale possono contribuire a celebrare al meglio una delle festività più antiche e affascinanti della nostra storia, mettendone però in risalto non solo le luci ma anche le ombre, facendone emergere i lati meno noti. Questi racconti di grandi scrittori riprendono gli aspetti fiabeschi e mitici, ma sondano anche arcaiche paure, affascinano con balli, vischio e neve in un cortile ottocentesco e riescono a far brillare le metropoli caotiche così come i più inaccessibili paesini di montagna, portando in scena desideri e speranze di tutti i tempi. Ogni scrittore e ogni scrittrice ha saputo trovare nel Natale qualcosa di profondo e intimo, degno di essere raccontato.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mara 14 gennaio 2026Natale!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it