Quando ero una strega
Femminista, socialista e sostenitrice del suffragio femminile, Charotte Perkins Gilman fonda nel 1909 "The Forerunner", un mensile autoprodotto che, a ogni numero, offre almeno un suo racconto, alcuni versi, un romanzo a puntate, vari saggi, un sermone o due, un pezzo satirico, più vari commenti e recensioni. L'intento è opporsi ai media tradizionali, con materiali che possano accendere "la speranza, il coraggio e l'impazienza" delle donne, mettendo sotto gli occhi di tutti le ingiustizie che sono costrette a subire. Questi due racconti, dai primi due numeri della rivista, mostrano come anche la più innocente narrativa d'evasione possa diventare un efficace strumento politico o di denuncia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it